ultima ora Studentessa romana muore in un incidente stradale in Grecia

Cronaca

Strage di Nizza, salgono a sette gli arrestati

nizza
44 direzione-2 condividi

Salgono così a sette, tra le quali l'ex moglie del killer, Mohamed Lahouaiej-Bouhlel, le persone arrestate nell'ambito dell'inchiesta sulla strage



Dopo la strage di Nizza sono subito partite le indagini su i complici dell’attentatore. Infatti questa mattina un uomo e una donna sono stati arrestati proprio perchè le indagini sull’attentato di giovedì (che come tutti sanno ha causato la morte di 84 persone) ha condotto a loro. A darne la notizia è il sito del quotidiano francese ‘Le Figaro’.

Salgono così a sette, tra le quali l’ex moglie del killer, Mohamed Lahouaiej-Bouhlel, le persone arrestate nell’ambito dell’inchiesta sulla strage avvenuta in occasione della festa del 14 luglio sulla Promenade des Anglais, nella cittadina della Costa Azzurra. L’attentato è stato rivendicato dall’Is.

Non solo arresti ma si è anche scoperto che l’autore dell’attentato, Mohamed Bouhlel, due giorni prima, si deduce che si trattasse di martedì, aveva perlustrato il luogo dell’attentato, nonchè la Promenade des Anglais. A riferire la notizia, in questo caso, è stata la radio ‘Europe 1’.

Infatti l’uomo, al volante del camion noleggiato lunedì scorso in una città vicina, sarebbe passato vicino alla promenade sia martedì che mercoledì. Questo dato è stato possibile ottenerlo dopo aver preso in visione i nastri delle telecamere di videosorveglianza della città.

Infine,  secondo alcune testimonianze il kamikaze era un musulmano praticante.