Maradona torna finalmente ai Quartieri Spagnoli. Dureranno due giorni i lavori di restauro per restituire alla città lo storico murales del fuoriclasse argentino disegnato su una facciata di un palazzo. Sarà l’artista Salvatore Iodice a ridare volto e colori all’opera di street art realizzata quasi 30 anni fa da Mario Filardi. Era da tempo che Iodice – una bottega in quei vicoli e tanti progetti con i ragazzi – voleva metter mano a quel progetto di street art. Poi, grazie ad un caffè con l’assessore alle Politiche Giovanili e alla Creatività del Comune di Napoli, Alessandra Clemente, si è passati ai fatti. “Già, è andata proprio così – racconta la Clemente – ci vedemmo nella sua bottega dopo Natale e decidemmo di ridare colore ad una delle più vecchie forme di street art che ci sono in Italia”.
GUARDA IL VIDEO

Grazie a una colletta nel quartiere, sono stati raccolti circa mille euro per le spese necessarie al restauro del murales di Maradona. Il comune – attraverso l’assessore Clemente – ha sostenuto l’iniziativa mettendo a disposizione un carrello elevatore per due giorni grazie alla “Citelum”, la società che gestisce gli impianti di pubblica illuminazione della città.
Tuttavia i cittadini intervistati da ReteNews24 in queste prime ore di lavoro, non riconoscono il “vecchio Maradona”. Un giudizio però potrà essere espresso solo a lavoro finito.
potrebbero interessarti...
- Napoli, il forte vento colpisce la città
Paura al Vomero, palma colpisce due vetture - Paura a Pianura, a fuoco due auto e un’abitazione
Soccorsi tardivi, probabile rogo doloso – VIDEO - Giugliano, blitz al mercato delle pulci
Denunciati 5 rom, ecco cosa è stato trovato - Incidente sull’A1 al bivio di Acerra/Afragola
Due giovani morti sul colpo, 3 in prognosi riservata - Torre Annunziata, incendio nell’ex scuola
Due poliziotti salvano donne e bambini