A cura di Maria Costanzo
Sono anni ormai che la Disney trasforma i suoi vecchi cartoni in film con attori in carne ed ossa. E come darle torto? I Live-action sono stati capaci di raggranellare cifre da capogiro. Da Maleficent a Cenerentola , gli incassi sono stati tali da indurre mamma Disney ad annunciare la futura nascita di tanti adattamenti quanti sono i suoi successi migliori.
Un’altra cattivissima si prepara a tornare! Chi sarà? Vi diamo un suggerimento: “ Fa l’effetto di un demonio, e dopo il primo istante di terror, ti senti in suo poter, e tremi al sol veder, occhi di felino predator! “
E’ lei, la cattiva alla moda, Crudelia Demon , o Cruella de Vil, nella versione originale.
Quella “strega” dai capelli bicolore tanto invisa dagli animalisti per la sua insana passione “pelosa”.
Il film si chiamerà semplicemente “ Crudelia ” e dovrebbe ripercorrere la vita della donna prima di incontrare i 101 dalmata, che tanti grattacapi le hanno creato. Lo sceneggiatore cui la Disney ha affidato la scrittura è Kelly Marcel , la stessa di Saving Mr. Banks , ma anche di Cinquanta sfumature di grigio , e il film dovrebbe uscire in sala nel 2017.
La domanda adesso è: chi sarà l’attrice che avrà l’arduo compito di impersonare un personaggio di tale portata?
Cattiva oltre ogni limite, Crudelia è già stata portata al cinema da Glenn Close , che ne vestì i pelosi panni in due film nel 1996 e nel 2002. La nuova attrice dovrà quindi superare il paragone con la Close, oltre a quello con il primo cartone animato uscito nel 1961 che contribuì a rendere i dalmata una delle razze di cani più amata al mondo.
Non resta che attendere la malvagia, che “ farebbe paura persino a un leon! “