Anche quest’anno Ischia, la magica isola del Golfo, si propone come meta amatissima da star e da gente comune. Dopo la visita di Will Smith, icona del cinema americano, è la volta del genio di Instagram Dan Bilzerian che, una foto dopo l’altra, sta facendo conoscere al mondo intero e milioni e milioni di follower, l’incanto dell’Isola Verde.


La giornalista Rai Vira Carbone e il Presidente di Confcommercio Ischia Marco Bottiglieri
“Non è il primo personaggio a farci visita – ha dichiarato a Retenews24 Marco Bottiglieri, Presidente della Confcommercio Ischia – anzi, in questi giorni avremmo dovuto ospitare Johnny Depp, ma purtroppo aveva chiesto un posto in particolare per il suo yatch che purtroppo è già occupato. Potrebbe, però, arrivare nelle prossime settimane”.
Grazie anche alla portata di eventi dal respiro internazionale come Ischia Global Fest, le star di tutto il mondo hanno la possibilità di conoscere una delle perle della Campania. “La visibilità di questi eventi – ha proseguito Bottiglieri – attira il turismo così come l’attività delle star sui social. Basti pensare che le foto di Bilzerian hanno raccolto 600mila like e oltre 5mila commenti positivi sulla location. Anche se si tratta di personaggi controversi, l’importante è che se ne parli”.

Il Presidente di Confcommercio, però, ha voluto anche precisare quanto sia importante spostare l’attenzione verso ciò che potrebbe rappresentare un tipo di turismo di qualità. Con 350 alberghi sull’Isola, spesse volte si tende a prediligere una soluzione low cost a discapito di quelle che sono le attività commerciali in quanto lo shopping non decolla e i ristoranti si riempiono solo nel weekend. “Bisognerebbe pensare ad una cabina di regia, ad un ufficio stampa isolano per fare maggiore comunicazione. Da tempo mi faccio portavoce di questa teoria – ha proseguito – perchè fare comunicazione significa attirare sempre più personaggi di un certo livello”.


Tra le iniziative anche il Premio #iloveischia dedicato ai giornalisti amici dell’isola che si propone come mezzo per consolidare i legami con ospiti ed estimatori dell’Isola Verde e anche di stringere nuovi legami culturali di conoscenza nell’ottica della crescita e della valorizzazione dell’ immagine turistica.