(m.c.) – I piedi non servono solo a camminare. Piccoli, medi o giganti, ad ogni forma e misura corrisponderebbero, secondo alcuni studi riportati dal The Telegraph , caratteristiche specifiche. Nel 2009, infatti, un team di epidemiologi ha svolto una ricerca secondo la quale ci sarebbe un rapporto tra numero di scarpe e longevità.
Vediamo in che consiste la ricerca:
Numero 5 (che corrisponde ad una 38 europea): avete il piede piccolo? E’ il caso di preoccuparsi. Secondo i ricercatori infatti, per gli uomini che portano la taglia 38 di scarpe l’aspettativa di vita è di 63-66 anni.
Numero 11 (il 45 europeo): un piede medio. Potete tirare un sospiro di sollievo, uomini con la taglia 45. Siete i più fortunati, perchè potete sperare di vivere fino a 82 anni .
Numero 14 (taglia 47 per gli europei): ricomincia la discesa. Avete un piede troppo grande per poter vivere oltre i 66, massimo 69 anni .
La virilità ? Non sono i piedi a rivelarla, ma le mani, secondo uno studio che arriva dalla Corea del Sud: i più dotati sarebbero gli uomini con l’indice più corto dell’anulare .
L’ Illicit Encouters ha condotto invece un sondaggio che attribuisce agli adulteri piedi grandi. Il risultato? Sono più fedeli gli uomini che calzano tra il 40 e il 43; tre volte più propensi a tradire quelli che indossano dal 44 in su. CONTINUA A LEGGERE