Notizie flash

Giordania, attacco nel centro di Karak: almeno 14 morti, liberati gli ostaggi

attentato
condividi

Tra le vittime anche una turista canadese, 27 i feriti. La sparatoria nei pressi dellʼantico castello, dove i terroristi si sono asserragliati

Calcio Serie A

Almeno dieci persone, tra cui una turista canadese, due civili e sette appartenenti alle forze dell’ordine, sono morte durante un attacco da parte di uomini armati nella città di Karak, in Giordania. Il commando, dopo avere fatto fuoco contro una pattuglia della polizia, si è asserragliato nel castello medievale della città con degli ostaggi, che poi sono stati liberati dalle forze speciali. Uccisi 4 terroristi.

Tutto è cominciato quando un commando ha iniziato a sparare su alcuni agenti che pattugliavano la città, “ferendo numerosi agenti e passanti”, ha reso noto la sicurezza giordana in un comunicato parlando di “cinque o sei banditi”. Il gruppo si è poi rifugiato nel castello con almeno 14 ostaggi, probabilmente turisti, secondo i media locali. L’assedio al castello è durato diverse ore e, secondoi media locali, nell’operazione di polizia sono stati uccisi 4 terroristi.

  • tag: