Firenze, arrestate sei donne borseggiavano turisti in centro città

© Riproduzione riservata
Firenze, arrestate sei donne <br> borseggiavano turisti in centro città

La Polizia di Stato di Firenze ha arrestato a Firenze sei donne dell’est Europa che, infiltrandosi tra i turisti, tentavano di derubarli dei loro beni.

Grazie all’ausilio della scientifica per le attività di videoripresa, le forze dell’ordine hanno svelato la tecnica usata dalle borseggiatrici. Le donne, tutte tra i 22 e i 59 anni, erano solite attendere che i turisti scendessero dagli autobus in prossimità delle aree destinate alla sosta.

Le borseggiatrici, infatti, sono state filmate mentre si infiltravano tra le comitive di turisti del sud-est asiatico che percorrevano Via dei Malcontenti nel cuore di Firenze per raggiungere il centro cittadino e, dopo aver “circondato” la vittima designata, t entavano di impossessarsi dei beni custoditi in borse o zaini celando il movimento repentino delle mani con un cartone o con foulard indossati sul collo.

Le sei donne, tutte con precedenti, sono state arrestate con l´accusa di tentato furto aggravato continuato in concorso.

All´esito della direttissima, il Giudice ha convalidato gli arresti e ha sottoposto le stesse alla misura cautelare dell´obbligo di dimora nel Comune di residenza. GUARDA IL VIDEO

potrebbero interessarti...