Due ricercatrici italiane, Marta Schirripa e Caterina Fontanella, sono state premiate al Congresso della Società americana di oncologia clinica (Asco), in corso a Chicago.
Le due studiose, insieme ad altrettante ricercatrici del nostro Paese, hanno ricevuto il prestigioso premio Merit Award della Conquer Cancer Foundation per le ricerche svolte.
Schirripa, 31 anni, ha studiato per un periodo alla University of Southern California e si sta attualmente specializzando all’Università di Pisa. Fontanella, invece, 33 anni, è specializzanda all’Ospedale di Udine dopo 18 mesi a Francoforte presso il German breast Group.
Come riporta l’Ansa, la prima ricercatrice è stata premiata per uno studio sul gene Inos, implicato nel sistema immunitario e che può avere un ruolo predittivo nel tumore al colon mentre, la seconda, per uno studio prognostico sulle recidive del tumore alla mammella.
potrebbero interessarti...
- “Luci a Scampia”, il libro sulla emozionante esperienza di Angelo Pisani nei cinque anni da presidente dell’Ottava Municipalità
-
Due ricercatrici
italiane premiate
all’Asco a Chicago - Mitoraj: 30 sculture a Pompei, allestimento concluso
- È morto il leggendario torero messicano Rodolfo Rodriguez, dello “El Pana”
- San Giorgio, da oggi mostra dedicata a Troisi