Cronaca

Cagliari, elicottero precipita su strada: tragedia sfiorata

cagliari
condividi

Paura nel cielo di Cagliari quando è stata sfiorata una tragedia. Il tutto è accaduto poco prima di mezzogiorno sulla strada statale 387 del Gerrei, in provincia di Cagliari

Paura nel cielo di Cagliari quando è stata sfiorata una tragedia. Il tutto è accaduto poco prima di mezzogiorno sulla strada statale 387 del Gerrei, in provincia di Cagliari, dov’è caduto un elicottero che ha colpito un’auto in transito vicino al bivio per Dolianova . Giorgio Anecronti era la comando del biposto quando ha perso il controllo ed è precipitato al suolo, riuscendo a controllare il rotore e roteare al suolo evitando lo schianto.

Leggi anche
Gossip

La manovra non gli ha impedito di urtare un’auto in transito, una Renaut Scenic condotta da Roberto Simbula che rientrava a casa con moglie e figlio.  Immediatamente i passeggeri dell’auto colpita hanno chiamato il 112 ed è scattata la procedura di emergenza. Sul posto sono arrivate pattuglie dei carabinieri della Radiomobile, della Polizia Stradale, della Guardia di Finanza e i vigili del fuoco. L’aeromobile non si è incendiato ma il pilota è grave: è stato portato in codice rosso all’ospedale Brotzu. È in terapia intensiva in prognosi riservata. La Procura ha aperto un’indagine.