Un recente sondaggio realizzato da un sito per libertini, C-date, conferma quanto siano cambiate le fantasie erotiche delle donne negli ultimi tempi, come già sembra testimoniare l’incredibile successo di romanzi hot per signore, quale 50 sfumature di grigio , o ancora la diffusione del porno-femminismo, pensiamo a Slavina, per esempio. Ma ecco in breve i risultati del sondaggio realizzato su un campione di 860 donne sull’erotismo:
Il sesso è un gioco
Il 71%, in pratica sette su dieci, si dice interessata al sesso come gioco, (28% molto interessata e rispetto a un 43% abbastanza interessata) a fronte di un 25% di donne poco o per nulla interessate e a un 4% di reticenti che preferiscono non rispondere.
Bondage?
Sì, grazie L’insieme di pratiche sessuali e voyeuristiche basate su costrizioni fisiche e realizzate con legature e bendature varie, interessa o sembra interessare, con varie sfumature appunto, ben il 48% delle donne, mentre il 39% (4 su 10) sarebbero disposte, per amore, a farsi sottomettere.
I “giochi” preferiti dalle donne
1. “Farsi bendare”
, idea che stuzzica il 73% delle lettrici di E.L. James;
2. “Essere ammanettate al letto”
(64%);
3.
Al 43% piace l’idea di essere
legate con sete e corde
, quello che i giapponesi chiamano, riferendosi a un’antica tradizione erotica, Shibari;
4.
Il 21% delle donne intervistate è disposta a
farsi frustare o sculacciare
.
Il maschio dominante
Si viene infine alla classifica delle figure maschili dominanti che più di tutte solleticano l’immaginario femminile: al primo posto c’è l’uomo di potere (33%) che, segno dei tempi, è identificato con il banchiere, più ancora che con l’imprenditore (26%), secondo posto. Al terzo posto c’è il personal trainer (21%), al quarto il libero professionista (avvocati e commercialisti in primis, 17%) al quinto l’artista (13%) e al sesto il medico (10%).