Mai far asciugare la biancheria in casa. Una ricerca condotta dal professor David Denninga al National Aspergillosis Centre in Manchester, ha evidenziato come questa abitudine sia dannosa per la salute. I panni umidi infatti, come riportato da Libero, contengono ancora molta acqua che permette la proliferazione di un ceppo di batteri, il fungo Aspergillus fumigatus, che se inalato causa gravi danni ai polmoni.
Lo studio ha evidenziato come l’umidità presente sui vestiti favorisce la produzione del fungo Aspergillus fumigatus, pericoloso per le persone con alcune patologie come l’asma o per chi ha un sistema immunitario compromesso come gli ammalati di cancro in cura con la chemioterapia.
Una seconda ricerca, effettuata invece dal Mackintosh School of Architecture di Glasgow, ha accertato invece che in molte abitazioni il livello di umidità è fin troppo elevato, e 1/3 di tale umidità è dovuto proprio ai panni lasciati asciugare in casa.
CONTINUA A LEGGERE
Ottimo lavoro della Polizia di Stato della sezione di Vibo Valentia che con la collaborazione dei militari del gruppo Aereonavale della Guardia di Finanza ha fermato un nigeriano e un somalo
Serata movimentata quella che è si è vissuta ieri nel Leccese. Infatti proprio ieri sera i carabinieri appartenenti al Nucleo Radiomobile della Compagnia di Casarano